Estate al Castello

13 Settembre 2021

Sabato 18 Settembre ore 16:00 al Castello del Piagnaro – Pontremoli ultimo appuntamento della rassegna “Estate al Castello”, dedicata alle famiglie ed a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro– che gestisce il castello – , in collaborazione con il Centro Giovanile Mons. G. Sismondo e Sigeric – Servizi per il turismo.

“Pontremoli al tempo di Dante”
Pontremoli, Porta della Toscana, nel medioevo è stata al centro della storia!
Tra Federico II, Castruccio Castracani, i Guelfi e i Ghibellini della città, ogni angolo del borgo e del castello raccontano una storia. Dopo aver visitato il castello e averne scoperto i segreti, i piccoli, guidati dagli indizi lasciati da Dante e Virgilio, risolveranno il mistero del Castello e di Pontremoli e conosceranno le vicende medievali che hanno animato l’abitato tra la fine del ‘200 e l’inizio del ‘300. L’attività è adatta ai bambini tra i 6 e i 12 anni.

I partecipanti riceveranno anche un buono per visitare il bellissimo Museo delle Statue Stele Lunigianesi, che recentemente si è arricchito di nuovi reperti, con biglietto ridotto.

Costo € 10 (1 adulto + 1 bambino).

Prenotazione obbligatoria, soggetta a conferma (minimo 8 partecipanti)

Info e prenotazioni:
0187 831439
info@statuestele.org

Le attività si svolgeranno interamente all’aperto ed in piena sicurezza, quindi in caso di mal tempo l’evento verrà annullato o posticipato.